Radio Leib è un corpo in movimento
un corpo vivo a contatto col mondo

radioleib logo

l’ULTIMA trasmissione

Radiopoesia, piattaforma per voci della poesia contemporanea tedesca e italiana in traduzione, ritorna il 18 maggio 2022 dalle 18:30 alle 20:30 live presso il Riot Studio Napoli

l’evento sarà trasmesso in diretta dalle stazioni radio:
Radio Leib https://radioleib.com/
Cashmere Radio https://cashmereradio.com/

Dopo aver ospitato le coppie formate da Dagmara Kraus /Carmen Gallo (2018), Daniela Seel/Ferdinando Tricarico (2019) e da Nico Bleutge/ Azzurra D’Agostino (2021) wandering translators ovvero Daniela Allocca, Rosa Coppola e Beatrice Occhini, medieranno questa volta il dialogo fra Sabine Scho e Marco Giovenale.

>>> Vai al programma

Radio Leib è “corpo vivo” in movimento. Uno spazio sconfinato che accoglie proposte di radiofonia sperimentale e di comunità. Il nome “Leib” si riferisce ad un corpo vivo a contatto col mondo; il Leib come stare al mondo (Lebenswelt).
Radio Leib abita simultaneamente lo spazio dal vivo e quello sonoro, in diretta e in differita; essa è intesa come spazio abitato ed esteso e non semplicemente come media. L’ascolto diventa esperienza dello spazio…

Leggi tutto…

  • Ascolta l’ultimo podcast

    In linea d’aria

    In Linea d’Aria è un progetto che abita simultaneamente spazi diffusi e di natura diversa: quello in presenza, dal vivo; quello sonoro della radio, in diretta e in differita, intesa come spazio abitato ed esteso e non come semplice media; quello digitale e interattivo di “Gap”, dispositivo di audio-prossimità che permette l’ascolto da smartphone. Anticipato da un periodo di residenza artistica, il calendario degli eventi si svolge dal 3 al 5 dicembre 2021 e prevede performance dal vivo, laboratori aperti agli abitanti dei paesi ospiti, un’Agorà, un palinsesto radiofonico interattivo. Al tema Natura/Cultura rispondono le performance in programma; elaborate dagli artisti per essere offerte ad un pubblico in presenza e a coloro che sono in ascolto su Radio Leib, spazio digitale che mantiene la connessione tra i paesi coinvolti.

    vai al podcast